Noi e la nostra filosofia

La Masseria Ramello non è solo una fattoria, è uno stile di vita e siamo fieri di poter portarlo avanti da generazioni. La nostra produzione è una produzione sostenibile e biologica che trova sempre l’equilibrio con la natura. Per noi importano anche le persone. I nostri collaboratori sono un pillastro fundamentale per questa azienda, grazie a loro possiamo dire che la Masseria Ramello sia una delle più belle aziende agricole del sud degli Alpi svizzeri. 

 

ADRIAN FEITKNECHT

Quarto e ultimo figlio di Ulrico e Rosa Feitknecht, è nato a Bellinzona in 1988.

Di madrelingua italo-tedesca, ha vissuto tutta la sua vita nella Masseria Ramello. Il suo sogno è sempre stato quello di poter gestire l’azienda dove tutta la sua famiglia ha lavorato per deceni.

A 16 anni è andato in Australia ad imparare l’inglese, vivendo in una fattoria durante 3 mesi.

Dopo essere diplomato al liceo di Bellinzona, ha lavorato un anno in una azienda della Svizzera francese, per poi a studiare all’università di Scienze Applicate di Berna (BFH in tedesco) e laurearsi come Bachelor of Science BFH in Agronomia specializzato in Botanica in 2013. Durante i suoi studi universitari ha participato nel programma Erasmus, frequentando un semestre in Agronomia all’università di Cordoba (Spagna) e imparando lo spagnolo.

In 2013 ha gestito l’azienda insieme ai genitori, a sua sorella Ana Cristina e a suo fratello Thomas.

Dal 2015 è diventato il titolare della Masseria Ramello e in 2017 l’ha trasformata al bio, facendo dei significanti cambiamenti dentro dell’azienda: una nuova stalla per le mucche, un ampliamento della porcilaia e un cambiamento nel sistema di colture.

In 2018, insieme a Manuel Bolliger ha fondato la ditta FairBol Sagl, con cui hanno sviluppato la Malteria Ticinese. Vedi Malteria

 

OLAYA ARMERO

Nata in Spagna in 1988.

Si è laureata in Architettura per la EPS (Escuela Politécnica Superior) di Alicante (Spagna) in 2014. Durante i suoi studi universitari, ha participato nel programma Erasmus, frequentando un anno di Master in Architettura nella Beuth Hoschule für Technik di Berlino. Ha frequentato diversi corsi di architettura del paesaggio.

In 2015 è arrivata in Svizzera per lavorare in uno studio di architettura di Locarno, dove ha lavorato fino a dicembre di 2018.

In 2019, ha ottenuto il diploma cantonale di agriturismo e ha iniziato a lavorare come gestrice dell’agriturismo nella Masseria Ramello. Olaya è responsabile della manutenzione della casa, dell’orto e dei giardini, del ricevimento degli ospiti, dell’organizzazione degli eventi e delle visite scolastiche in fattoria.

È sposata con Adrian dal 2020 e aspettano un bebè per inizio 2021. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top